Sapere come utilizzare l’Olio di Argan – prezioso alleato nella cura di viso, corpo, unghie e capelli – è fondamentale per trarne il massimo beneficio. Ribattezzato “Oro del deserto” per il suo colore dorato e la sua provenienza, è un vero e proprio elisir di bellezza e si presta a tante applicazioni diverse.
Ha conquistato il mondo intero per il suo profumo inconfondibile e per la sua composizione nutriente: oltre a contenere acidi grassi Omega-6, antiossidanti e acido linoleico, è ricco di Vitamina A e Vitamina B.
Sta guadagnando sempre più risalto nella sua forma pura: è nella sua versione naturale che l’Olio di Argan è in grado di svolgere un’azione estremamente potente.
Olio di Argan per il viso
La pelle del viso è molto delicata e sottoposta a sollecitazioni continue. Richiede cure amorevoli e attenzioni costanti per essere bella e luminosa. L’Olio di Argan, grazie alla sua composizione ricca di nutrienti, è efficace per prendertene cura nel modo corretto, migliorarne l’aspetto e mantenerla sempre fresca e radiosa.
I prodotti che contengono questo prezioso olio vegetale sono indicati per trattare problemi di:
- invecchiamento cutaneo. Gli antiossidanti ed emollienti rendono la pelle morbida ed elastica, mentre la Vitamina A e la Vitamina E stimolano la produzione di collagene e contrastano la formazione di radicali liberi, prevenendo le rughe;
- acne. Grazie alle sue proprietà cicatrizzanti, l’Olio di Argan è un fido alleato per dire addio alle cicatrici da acne o scongiurarne la comparsa;
- pelle grassa. I trattamenti aggressivi sono da evitare perché rischiano di incentivare la produzione di sebo. L’Olio di Argan è perfetto per trattare la pelle grassa perché non ostruisce i pori;
- pelle secca. L’Olio di Argan idrata la pelle, senza ungere e occludere i pori, raggiungendo gli strati più profondi dell’epidermide e curando le screpolature.
Questo prodotto è adatto non solo visi femminili: l’Olio di Argan è un must have anche della skin-care maschile. Può essere utilizzato per rivitalizzare la pelle dopo il passaggio del rasoio perché ha una grande proprietà elasticizzante e idrata la cute, rendendola più morbida. Inoltre, svolge un’azione lenitiva che cura arrossamenti ed eventuali escoriazioni.
Come utilizzare l’Olio di Argan sul viso? Applica poche gocce di prodotto sulla pelle e distribuiscile esercitando una leggera pressione con i polpastrelli. Massaggia fino a completo assorbimento.
Per nutrire il corpo
L’Olio di Argan, grazie alle sue proprietà emollienti, è perfetto per curare la pelle del corpo. Dona alla cute un aspetto morbido e vellutato e non unge: si assorbe velocemente e non macchia gli abiti.
Applicato sul corpo, l’Olio di Argan aiuta a:
- prevenire le smagliature da gravidanza, rendendo la pelle più elastica;
- mantenere l’abbronzatura più a lungo, soprattutto se utilizzato insieme ad un classico doposole, che ne potenzia gli effetti lenitivi e nutrienti;
- curare le irritazioni cutanee e accelerare i processi di guarigione e cicatrizzazione, grazie alle sue proprietà rigeneranti che alleviano il dolore e il fastidio dovuti a punture d’insetto, scottature, cicatrici e piccole abrasioni.
Il nostro Olio di Argan a rapido assorbimento è indicato per trattare pelli mature, secche, disidratate e screpolate, nonché per curare scottature e cicatrici. Le sue proprietà antirughe, cicatrizzanti, protettive ed elasticizzanti lo rendono perfetto per donare alla pelle un aspetto giovane, vellutato e luminoso.
Come utilizzare l’Olio di Argan per rivitalizzare la pelle del corpo? Applica poche gocce di prodotto direttamente sulla cute per un effetto idratante più intenso oppure miscelo con la tua crema idratante abituale e massaggia fino a completo assorbimento. Per evitare la formazione di residui applica il prodotto sulla pelle umida.
Olio di Argan per unghie e capelli
Non tutti lo sanno, ma l’Olio di Argan è una soluzione efficace per nutrire le unghie sfaldate e renderle naturalmente più belle, forti e lucenti.
Nel dettaglio, i prodotti a base di Argan:
- preservano la naturale idratazione delle unghie;
- rinforzano le unghie e la pelle circostante, grazie ai principi attivi presenti nella formula e, in particolare, alla Vitamina A;
- contrastano le cuticole secche. Acetone e detersivi tendono a seccare le cuticole e a rendere callosa la pelle intorno alle unghie. L’Olio di Argan è un ottimo alleato in questo senso perché idrata in profondità, penetrando tra gli strati dell’unghia e nel derma.
Applica l’Olio direttamente sulle unghie, massaggiando fino a completo assorbimento. Prima dall’applicazione, detergi bene mani e piedi.
Anche i capelli possono trarre enormi benefici dall’applicazione dell’Olio di Argan. Quest’ultimo, infatti, ripristina la vitalità di capelli rovinati, secchi e inariditi, regalando una chioma morbida e luminosa e rispettando anche il cuoio capelluto più sensibile.
Applicato sui capelli:
- contrasta l’effetto crespo;
- elimina le doppie punte;
- previene la caduta di capelli;
- contrasta la forfora;
- protegge i capelli sia dal freddo invernale che dal caldo estivo.
Stendi il prodotto sulle lunghezze dei capelli. Per ridurre l’effetto crespo, esegui il trattamento sulla chioma completamente asciutta. Versa qualche goccia di Olio sulle mani, sfragale tra loro e distribuisci il prodotto sulle ciocche.
L’Olio di Argan per unghie e capelli che abbiamo formulato nutre la chioma e la rende morbida, setosa e lucente. Applicato sulle unghie, le idrata e le rende più forti. È composto da Vitamina E, acidi grassi, trigliceridi, fenoli, steroli vegetali e carotenoidi e ha elevate proprietà protettive, idratanti e nutrienti.
L’Olio di Argan è un toccasana per tutto il corpo. Nel nostro shop trovi un’ampia selezione di prodotti che valorizzano le straordinarie proprietà di questo olio vegetale. Aggiungili alla tua routine di bellezza per godere di una pelle sana e luminosa, unghie forti e capelli sani.