Come allungare le ciglia naturalmente con il mascara

Le ciglia lunghe e voluminose incorniciano gli occhi e valorizzano lo sguardo, rendendolo più profondo, intenso e magnetico. Se alcune donne hanno la fortuna di avere delle ciglia perfette, molte altre desiderano donare loro più vigore, volume e lunghezza.

Allungare le ciglia in modo naturale per definire lo sguardo e renderlo più espressivo è possibile, a patto che si utilizzino i prodotti giusti. Un mascara allungante e un siero formulato per donare forza e vitalità alle ciglia sono tutto ciò di cui hai bisogno per ottenere risultati visibili ed efficaci.

1. Scegliere il mascara allungante

Il mascara allungante dona alle ciglia qualche millimetro più, apre lo sguardo e illumina il volto. Grazie alla sua formulazione, estende visivamente la lunghezza delle ciglia e le fa apparire più prominenti.

La formula contiene microfibre di natura sintetica o vegetale che avvolgono e ricoprono le ciglia con una leggera pellicola, determinandone un momentaneo allungamento e ispessimento.

Le fibre hanno l’aspetto di sottilissimi aghi che, disponendosi lungo l’asse delle ciglia, creano una sorta di rete sulle punte. L’effetto long lash è assicurato anche sulle ciglia più corte. Alcuni mascara contengono cere e resine e sono perfetti per ottenere un effetto incurvante.

Lo scovolino del mascara per allungare le ciglia è stretto, a setole sottili, rigide e corte e ha una forma affusolata. Queste caratteristiche lo rendono adatto per catturare tutte le ciglia, separarle le une dalle altre e donare allo sguardo un aspetto più definito. Con un singolo gesto è possibile raggiungere anche le ciglia più corte e aggiungere alcuni millimetri alle lunghezze.

L’effetto del mascara allungante è efficace ma temporaneo. Il prodotto, infatti, si rimuove facilmente con una soluzione micellare o un detergente specifico. Per evitare che le ciglia si indeboliscano, a fine giornata è sempre bene rimuovere completamente il trucco e idratare bene le ciglia.

FortyOne è il nostro mascara allungante e volumizzante, ricco di principi attivi che stimolano la naturale crescita delle ciglia, allungandole fino al +41%. La formula contiene:

  • Growtech, che attiva la proliferazione dei bulbi piliferi, stimolando la crescita delle ciglia e riparando quelle danneggiate;
  • Stimulash, che promuove la crescita delle ciglia e ne previene la caduta, rinforzandole;
  • O2 sunflower, che combina ossigeno e olio di girasole per proteggere le ciglia e migliorare il loro aspetto;
  • Omega Plus, che dona vitalità e vigore alle ciglia;
  • Cera di riso, che rende la texture del mascara più compatta;
  • Agenti gelificanti di origine naturale, che ispessiscono le ciglia;
  • Pigmenti di carbon black, che donano un colore nero intenso alle ciglia.

Lo scovolino, realizzato in fibra e a forma di mezzaluna, permette di separare le ciglia, donargli una maggiore definizione e farle apparire visibilmente più lunghe. Il risultato è uno sguardo profondo e seducente.

Dalla corretta applicazione del mascara allungante dipende la qualità dell’effetto finale. Distribuisci il prodotto effettuando un movimento a zig-zag, deciso ma leggero, partendo dalla radice fino a raggiungere le punte delle ciglia. Ripeti l’operazione per ottenere un effetto più intenso. Per maggiori risultati abbina il mascara ad un siero rinforzante e allungante.

Completa la tua routine con lo step finale per allungare le tue ciglia naturalmente!

Foto di Aleks su Unsplash.

Altri articoli