Beauty routine estiva per il viso: i nostri consigli

Ti piacerebbe capire qual è la beauty routine estiva giusta per il tuo viso? In questo articolo troverai tantissimi consigli a riguardo, partendo dall’idratazione fino alle fasi di esfoliazione e nutrimento.

Come già saprai, in estate la pelle del viso ha esigenze diverse rispetto alla stagione invernale, qualunque sia il tuo tipo di pelle.

La texture delle creme, sia idratanti che anti-age o nutrienti, diventa più leggera e si assorbe più velocemente, a causa dell’elevato sudore che produce la pelle con temperature più elevate.

Il viso tende, perciò, ad essere più umido e meno secco: per questo motivo sia la crema da giorno che quella da notte dovranno essere necessariamente più fluide e meno ricche delle creme che usi in inverno.

Un altro componente importante per la crema da giorno è il fattore SPF: in estate, sia che tu ti trovi in città che in vacanza al mare o montagna, avrai sicuramente necessità di proteggere la pelle del viso dai raggi solari.

Ricordati sempre di applicare un filtro solare adatto al tuo fototipo, dopo aver utilizzato la crema da giorno; in questo modo non rischierai di scottarti.

Anche se sei in città i raggi solari raggiungono comunque il tuo viso: molte donne, infatti, pensano che la crema solare sia da applicare solo in vacanza.

Ora vediamo nel dettaglio le fasi essenziali di una corretta beauty routine per il tuo viso: l’idratazione, l’esfoliazione e il nutrimento.

Idratazione

Partiamo dalla fase basilare per una corretta beauty routine estiva del tuo viso, ovvero l’idratazione.

La skincare ideale parte da una pulizia adeguata, utilizzando ogni mattina un detergente delicato e poi risciacquando con cura, infine applica una crema da giorno idratante. La sera non dimenticare mai di struccarti con cura occhi e viso, con latte detergente, o acqua micellare.

L’idratazione attraverso l’applicazione di una crema viso giorno e notte serve, invece, a restituire alla pelle del viso il suo bilanciamento idrolipidico naturale, compromesso da sole e temperature più alte.

Come abbiamo spiegato all’inizio, in estate la texture di questa crema dovrà essere più leggera rispetto al periodo invernale; per questo motivo ti consigliamo la Crema Viso Rougj pelli normali e miste Hydrapro ProBiotic Skincare.

Questa crema è adatta a pelli normali e miste: oltre a idratare in profondità aiuta a contrastare la comparsa delle prime rughe grazie alla presenza di probiotici 100% naturali nella sua formulazione.

I probiotici, oggi molto utilizzati nella cosmesi, stimolano i naturali meccanismi di protezione e riparazione della pelle; la texture a sorbetto è vellutata e dona, subito dopo l’applicazione, una sensazione immediata di pelle setosa e idratata.

La sua texture è fresca e profumata, la crema Hydrapro contiene, tra i vari ingredienti attivi: sodio ialuronato, dall’azione idratante e anti-age, olio di calendula, dalle proprietà lenitive, succo di cetriolo che restituisce alla pelle freschezza e luminosità.

A questi ingredienti attivi si aggiunge il Lisato di Batterio Bifidus, un probiotico dall’azione anti-age, e l’acqua distillata di hamamelis, dalle capacità lenitive ed astringenti.

Puoi associare la crema Rougj Hydrapro, da applicare sul viso mattina e sera, al Siero Concentrato Probiotico Hydrapro, per ottenere un’azione mirata e concentrata.

Se ami il mare ma desideri una pelle idratata e luminosa, oltre alla crema Rougj Hydrapro, ti consigliamo di applicare anche una protezione solare per il viso sea-friendly.

Continua a leggere la seconda parte: Beauty routine estiva per il viso: esfoliazione e nutrimento